Etniade Team Cup

Una selezione di studenti del primo biennio del nostro Istituto ha partecipato alla Etniade Team Cup presso la ST Microelectronics, una gara di matematica a squadre per studenti del biennio appartenenti alle scuole secondarie della regione.

La gara, svoltasi presso la sede di Catania di ST M. ed organizzata dal Dipartimento di Matematica dell'Università di Catania, si propone di promuovere la matematica un una visione viva e attraente, offrendo agli studenti la possibilità di misurare le proprie capacità inventive nella risoluzione di problemi matematici, cimentandosi in una sana competizione che rispecchia anche i valori degli sport di squadra.

Hanno partecipato alla competizione (15 quesiti darisolvere in un'ora e mezza di tempo) oltre 35 squadre provenienti da 24 istituti.

Per il nostro istituto hanno partecipato gli studenti: Alessia Sinatra (Capitano), Samuele Pesaresi (Consegnatore), Pedalino Giada, Costa Siria, Trovato Grazia, Ciolino Christian, Amodeo Fabio e Palumbo Diego."