I nostri percorsi di studio

Perché scegliere l'Istituto Tecnico Economico

"Gioacchino Russo"?

 

1) Perché crea le figure professionali più richieste

Secondo lo studio Excelsior di Unioncamere (2016), i diplomati assunti in maggior numero si occupano di commercio all'ingrosso e al dettaglio, servizi per le imprese, servizi dei media e della comunicazione aziendale. Allo stesso modo, i laureati che più facilmente trovano lavoro operano nei servizi informatici, finanziari e assicurativi e nei servizi avanzati per le imprese.

2) Perché è l'Istituto più orientato alle nuove tecnologie

L'indirizzo dell'I.T.E. "Amministrazione Finanza e Marketing" - articolazione "Sistemi Informativi Aziendali" è Il corso di studi con PIÙ ORE DI INFORMATICA NEL QUINQUENNIO, insieme con l'I.T.T. "Informatica e Telecomunicazioni".

3) Perché è un diploma finito, ma fornisce tutti i mezzi per proseguire brillantemente gli studi all'Università

I nostri diplomati che decidono di proseguire gli studi scelgono, prevalentemente, corsi di studio nei settori economico - sociale, giuridico, linguistico, informatico. Chi, dopo il diploma, decide di lavorare, trova occupazione nei servizi alle aziende, nel settore del commercio anche on line, nel marketing e nella promozione di beni e servizi, nel settore dell'informatica, nell'amministrazione e nella contabilità, nel settore turistico.

 

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI PERCORSI DI STUDIO ATTIVI NELL'ISTITUTO VISITARE LE PAGINE DI INTERESSE, ELENCATE NEL MENU A SINISTRA.