Studenti del Russo per il #fridayforfuture

Anche gli studenti del Russo hanno partecipato all'iniziativa nazionale per salvare il pianeta, per un futuro sostenibile, accogliendo la protesta della giovane svedese Greta Thunberg, che ormai da diversi mesi sta protestando in tutte le sedi istituzionali contro lo scellerato sfruttamento del pianeta. “La nostra civiltà e la biosfera stanno per essere sacrificate per continuare a garantire a un piccolissimo numero di persone di accumulare enormi quantità di denaro e vivere nel lusso” ha detto Greta nel suo intervento durante la Cop24, la Conferenza Mondiale sul Clima svoltasi dal 3 al 14 dicembre 2018 a Katowice, in Polonia. La sua protesta è diventata virale, anche grazie ai social network, e così anche gli studenti del Russo si sono uniti alla protesta.