SkyTg24 per la scuola

Sky TG24 per le scuole si rivolge a tutti gli studenti delle scuole superiori d’Italia con l’obiettivo di promuovere la Media Literacy, ovvero l’approccio critico all'informazione e ai contenuti prodotti dai media.

I ragazzi avranno la possibilità di vivere in prima persona il mondo del video giornalismo e di scoprire il processo di creazione delle notizie di un TG e le diverse figure professionali coinvolte.

Durante l'anno scolastico gli studenti dovranno lavorare in squadra per creare il loro video servizio. Le 8 classi che avranno realizzato i video migliori avranno l'opportunità di costruire il proprio mini TG direttamente negli Studi Sky TG24. Il kit multimediale per partecipare sarà disponibile a dicembre 2015.

Fai partecipare la tua classe