Infrastrutture


L’Istituto sorge nella zona nord di Paternò, sede della maggior parte degli uffici istituzionali e di numerosi Istituti Scolastici.

La sede dell’Istituto è collegata con i principali mezzi pubblici (FCE, AST), che sostano presso il terminal bus "Parco del Sole" e la fermata degli autobus "Cappuccini".

 L’Istituto comprende due distinti edifici, denominati Plesso Centrale e Modulo Prefabbricato, che sorgono all’interno di ampie pertinenze esterne.

I cancelli di accesso all’Istituto sono ubicati in Via Parini e Via Rapisarda. Gli spazi esterni di esclusiva pertinenza dell’Istituto, con vaste zone a verde, comprendono un esteso percorso asfaltato e carrabile - idoneo alla sosta di autoveicoli e motocicli -, un campetto di calcio antistante, la palestra e ampi cortili.

Nel piano terra dell’edificio centrale sono ubicati l’Aula Magna con annessa Biblioteca, gli uffici amministrativi, gli uffici del Dirigente Scolastico e dei collaboratori del Dirigente, la Sala Docenti, la Palestra. Al primo piano si trovano ampi e attrezzati laboratori, destinati all’approfondimento delle discipline curricolari (Scienze Integrate, Informatica, Economia Aziendale, Lingue).

Tutti i laboratori sono fruibili dagli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Le aule, dislocate nel Plesso Centrale e nel Modulo Prefabbricato, sono tutte dotate di computer con schermo touch, monitor LED e dispositivi tablet. Ogni aula è raggiunta dal collegamento internet di tipo HDSL. E’ inoltre disponibile il collegamento ad internet in modalità WI-FI protetta.