Giornata Europea della Giustizia Civile

Una rappresentanza di studenti delle classi quinte del nostro Istituto ha partecipato, il 25 ottobre u.s., alla Giornata Europea della Giustizia Civile. Studenti di diversi Istituti di Catania e provincia sono stati accolti, nell'Aula delle Adunanze del Tribunale di Catania, dal Presidente di Corte d'Appello e dal Presidente del Tribunale.

Hanno poi assistito alla presentazione del PCT (Processo Civile Telematico), visitato le aule delle udienze civili e penali, e osservato il lavoro delle Cancellerie. Nella Biblioteca dell'Ordine degli Avvocati, sono stati intrattenuti da un rappresentante del Direttivo del Consiglio dell'Ordine.

A fine mattinata, hanno avuto l'occasione di visitare uno studio legale, di esaminare un fascicolo di parte e infine di assistere alla trasmissione telematica di un atto giudiziario.

Il tutto con la preziosa guida dell'avvocato Valeria Farina, che ha trascorso la mattinata con i nostri studenti, rispondendo alle loro domande e curiosità

WhatsApp Image 2018-10-30 at 16.11.33.jpeg
WhatsApp Image 2018-10-30 at 16.11.34-2.jpeg