DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ATTI

La modulistica è disponibile sul sito della scuola, nella sezione “Modulistica” - area "Famiglie" e "Alunni" e può essere inviata per e-mail, debitamente compilata in ogni parte, all’indirizzo istituzionale cttd160007@istruzione.it, con allegata copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente, ovvero consegnata a mano presso l’Ufficio Didattica negli orari di ricevimento al pubblico.

Ai fini del rilascio dei certificati/attestati, nel modulo di richiesta i genitori possono indicare il proprio indirizzo e-mail al quale desiderano ricevere gli atti richiesti. L’Istituto invierà all’indirizzo indicato gli atti in formato pdf, sottoscritti con firma digitale dal Dirigente Scolastico. In tal modo, è possibile ottenere i certificati/attestati senza bisogno di recarsi personalmente all’Ufficio Didattica. Tale procedura non è applicabile ad alcune tipologie di atti (ad esempio i diplomi in originale, gli atti soggetti a marca da bollo, le copie degli atti ai quali si è richiesto l’accesso).

REGISTRO ELETTRONICO

Le comunicazioni Scuola-Famiglia sono effettuate anche tramite il Registro Elettronico, al quale i genitori accedono con password riservata; le credenziali devono essere ritirate da coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, personalmente presso l’Ufficio Didattica negli orari di ricevimento al pubblico.

È cura e responsabilità dei genitori consultare regolarmente il Registro Elettronico; la scuola non sarà responsabile di eventuali comunicazioni presenti sul Registro Elettronico e ignorate dai genitori.

Nel corso dell’anno potranno essere disposte uscite anticipate rispetto al normale orario delle lezioni, in casi eccezionali ovvero quando non vi è alcuna possibilità di assicurare un’adeguata vigilanza sugli allievi.

Le comunicazioni delle uscite anticipate ono visibili nella bacheca del Registro Elettronico, se riguardanti specifiche classi, ovvero all’Albo d’Istituto sul sito della scuola www.iterusso.gov.it, se riguardanti tutte le classi.

ALTRE INFORMAZIONI

Nei documenti allegati a questa pagina è possibile prendere visione delle note informative relative alle principali attività e procedure dell'Istituto.

informativa_privacy_consenso_immagini.pdf
patto di corresponsabilità_2017.pdf