IMMUNI - app per personale, studenti e famiglie

Il downlaod e la conseguente attivazione dell'APP IMMUNI è tra le misure fortemente raccomandate dal MIUR per il contenimento e il monitoraggio dell'epidemia di COVID-19. Riportiamo a questo proposito la nota Miur del 13 agosto, n. 1436: “A questo proposito, è raccomandato tra le misure assolutamente opportune, l’utilizzo dell’applicazione IMMUNI. Il CTS, sin dalla seduta n. 92 del 02/07/2020, ne ha fortemente consigliato “l’adozione da parte di tutti gli studenti ultra-quattordicenni, di tutto il personale scolastico docente e non docente, di tutti i genitori degli alunni. Il CTS ritiene che l’impiego congiunto di azioni di sistema, di monitoraggio clinicolaboratoristico, dell’applicazione IMMUNI costituisca uno dei punti chiave della strategia complessiva di prevenzione e monitoraggio del mondo della scuola“.

Per questo motivo anche nella nostra scuola invitiamo fortemente tutto il personale, gli studenti e le loro famiglie a scaricarla gratuitamente sul prorpio smartphone. Di seguito il link per scaricarla e per trovare tutte le risposte a domande che vanno dal rispetto della privacy al consumo della batteria.

Installarla sul proprio è un atto di responsabilità e cura nei confronti di noi stessi e di tutti quelli che ci circondano.

Sito ufficiale App IMMUNI