GREEN

Non esiste un piano B per il pianeta e ognuno deve fare la sua parte. Questo il punto di partenza del progetto GREEN, ideato e sviluppato dagli studenti delle classi sperimentali 3A SIA e 3A Turismo dell’I.T.E. “GIOACCHINO RUSSO” di Paternò. Il 24 maggio 2022 dalle 10 alle 12:30 il progetto GREEN verrà condiviso con la comunità paternese. Oltre a coinvolgere tutti gli altri studenti dell’Istituto nell’adozione, cura e valorizzazione delle aree verdi attorno alla scuola, gli studenti hanno deciso di attuare un FlashMob simbolico, piantando nuovi alberi nelle zone spoglie e coinvolgendo, in questa iniziativa, i futuri candidati sindaci della città, ai quali chiederanno degli impegni precisi nell’ambito di 3 punti fondamentali per il loro futuro: 1) Agenda 2030, ambiente e sostenibilità a Paternò; 2) attività e strutture sportive a Paternò; 3) edilizia scolastica e rapporti con la Città Metropolitana di Catania.

Scarica la locandina allegata e diffondila!

locandina copia.jpeg